Chi siamo 2018-04-12T09:27:56+00:00

CHI SIAMO

Con le mamme, vicino ai più piccoli: nascere bene per vivere meglio!

AISTMAR: per la cura della mamma e del bambino prima, durante e dopo il parto. La mortalità perinatale in Italia é andata diminuendo grazie ai progressi dell’ assistenza in medicina perinatale. La sopravvivenza aumentata è tuttavia associata al numero crescente di bambini potenzialmente a rischio di disabilità a distanza, con anomalie dello sviluppo già evidenziabili alla nascita. Ciò rappresenta un grande problema per il bambino, la famiglia e la società.

Per questo AISTMAR (Associazione Italiana per lo Studio e la Tutela della Maternlta ad Alto Rischlo) si propone di aiutare gli esperti a prevenire, affrontare e contenere il rischio evolutivo, sostenendo la cura della mamma e del bambino prima, durante e dopo il parto.

AISTMAR sostiene la ricerca clinica per lo studio e la cura delle malattie fetali, l’assistenza delle gravidanze a rischio o patologiche, il neonato e la famiglia nel percorso di crescita con un Follow up multidisciplinare, che favorisca il raggiungimento della migliore qualita di vita.

AISTMAR AIUTA PRIMA DEL PARTO

  • La madre a grave rischio di parto pretermine

  • La madre affetta da patologia in gravidanza

  • La madre con un grave ritardo di crescita fetale

AISTMAR AIUTA DOPO LA NASCITA

  • Il neonato ad alto rischio evolutivo

  • Il neonato affetto da gravi patologie